Esami visivi optometrici

Analisi visive optometriche di base e per utilizzatori di sistemi digitali: una serie di test che permettono di individuare le soluzioni più efficaci per ripristinare un ottimale equilibrio del sistema visivo

Il centro ottico Ghilardi esegue analisi visive optometriche, metodo che serve per indagare un problema visivo (non di origine patologica), quando esso presenta difficoltà e complicanze non di facile soluzione.

Con una estesa batteria di test, la funzione visiva viene suddivisa nelle sue varie componenti o abilità e ne si quantifica numericamente la funzionalità. In questo modo l’efficienza dell’atto visivo viene valutata nella sua globalità evidenziando l’errore refrattivo del soggetto esaminato, le componenti visive alterate da un prolungato adattamento a errori posturali o altro e le possibilità riabilitative delle stesse.

Il ripristino dell’efficienza visiva è quindi ciò che l’analisi visiva optometrica si propone di fare che non sempre si ottiene con la semplice correzione ottica tramite occhiale o lenti a contatto, ma a volte va supportato con training visivo e prescrizione di lenti correttive.

Rimani aggiornato